Termini
Termini di Utilizzo
Riportiamo i termini e le condizioni generali del servizio offerto agli utenti nell’uso del sito web www.marcoorlandi.it
● Titolare: Sig. Marco Orlandi, Email marcoorlandiart@gmail.com
● Applicazione: sito web www.marcoorlandi.it
● Utente: il soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
● Condizioni: la disciplina dei rapporti tra il Titolare e gli Utenti nel presente documento
Condizioni
L’utilizzo dell’Applicazione implica l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Se l’Utente non intende accettare le Condizioni, avviso legale, informative pubblicate o dove richiamate non potrà utilizzare l’Applicazione e nemmeno i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere le Condizioni e a salvarle o stamparle per consultazioni future.
Il Titolare si riserva il diritto di variare, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, la grafica dell’Applicazione, i Contenuti, la loro organizzazione, e ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
Registrazione
Per usufruire dei servizi e funzioni dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa i dati richiesti nel relativo form di registrazione, accettare la privacy policy (https://marcoorlandi.it/privacy-policy/) e le Condizioni.
L’Utente deve custodire le proprie credenziali di accesso e devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente, possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e assicurarsi che nessuno abbia accesso, a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
Chiusura o cancellazione dell’account
L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento e disattivare il proprio account o richiedere la cancellazione inviando a marcoorlandiart@gmail.com
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
Diritti di Proprietà
Il Titolare è titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione.
Se non diversamente disciplinato, le Condizioni non concedono all’Utente nessuna licenza d’uso relativa a singoli contenuti e materiali disponibili.
Eventuali riproduzioni dei testi e dei Contenuti dell’Applicazione, se non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale e industriale del Titolare.
Garanzia
L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile”, il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, non fornisce garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
In caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare, l’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso.
Limitazione Responsabilità
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
Il Titolare non sarà responsabile per:
● perdite di opportunità commerciale o altra perdita anche indiretta subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
● errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.
Forza maggiore
Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo del Titolare dovute a eventi di forza maggiore o eventi imprevisti e imprevedibili,, indipendenti dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
Il Titolare farà qualsiasi azione possibile al fine di individuare soluzioni che portino al corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante gli eventi di forza maggiore.
Collegamento a siti terzi
L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni terzi. Il Titolare non ha nessun controllo su di essi e non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.
Alcuni collegamenti potrebbero portare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.
Privacy
Il trattamento dei dati personali e la tutela è in conformità all’Informativa Privacy https://www.marcoorlandi.it/privacy-policy/
Foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
(ultimo aggiornamento 26/03/24)